domenica 14 ottobre 2007

Aloe Vera: una pianta versatile per il nostro benessere

L’Aloe Vera Barbadensis Miller è una pianta della famiglia delle liliacee (la stessa di Aglio e Cipolla) che cresce nei climi aridi, riuscendo a immagazzinare al suo interno notevoli riserve idriche sottoforma di gel. Questa pianta è stata utilizzata per millenni da numerosi popoli, Egiziani, Greci, Indiani d’America e molti altri. Nei paesi europei ha avuto larga diffusione come medicamento fino agli inizi del 1800, quando ha iniziato a diffondersi la medicina moderna, basata principalmente su principi attivi singoli, spesso di sintesi.

Negli ultimi anni, con il ritorno al naturale, alla medicina alternativa, sono state nuovamente prese in considerazione le numerose virtù di questa pianta.

Essa può essere usata sia internamente all’organismo umano e animale, sia esternamente; ha proprietà disintossicanti, antibiotiche, antivirali, antiparassitarie; stimola il sistema immunitario, equilibrandolo.

Se applicata sulla cute ha un forte potere cicatrizzante, idratante, emolliente; inoltre l’Acemannano in essa contenuto permette di veicolare all’interno delle cellule tutti i suoi principi attivi o altri principi eventualmente disciolti in una matrice di Aloe.

L’Aloe vera è consigliata come integratore vitaminico-minerale, ricostituente, antidepressivo (uso interno); esternamente su ferite, tagli, scottature, acne, psoriasi e tutti i problemi di pelle; inoltre si può applicare in bocca, su gengive infiammate, ascessi, ferite da estrazione dentale.

In conclusione, l’ALOE VERA è una pianta dai molteplici usi la cui efficacia è universalmente riconosciuta; lo scetticismo iniziale che si può provare ha ben poca durata, quando si evidenziano chiaramente i risultati benefici. Ecco qua potete vedere il catalogo online del Leader Mondiale in prodotti di Aloe Vera: http://www.aloeveraflp.it/prodotti

Leggete li anche i numerosi fattori a cui il consumatore deve badare se cerca una qualità seria e approvata.

Toirano (SV) 6.09.07 Tina Hahn

About the Author

Tina Hahn usa da 5 anni prodotti di Aloe Vera, poteva combattere con successo le proprie allergie, mal di testa, problemi di pelle. Ora è diventata anche distributrice indipendente della Forever Living Products. Prima di questa attività ha lavorato nel settore sociale alla Caritas in Germania. E' tedesca, 38 anni, sposata senza figli, con 3 gatti, vive da 4,5 anni in Italia, finalmente ora al mare in Liguria. La sua storia potete leggere qua: http://www.aloeveraflp.it

fonte

1 commento:

giomedi ha detto...

Ciao volevo segnalarti il mio sito www.matteodambrosio.it
Ciao